The winter is coming! perché allora non pensare ad una ricetta sfiziosa e facile come i noodles?
La zuppa di noodles è un piatto tipico asiatico molto adatto alle stagioni come in quella in cui ci stiamo per addentrare, ricco di sapore e molto nutriente. La particolarità di questa minestra è la possibilità di variegare ed inserire di volta in volta ingredienti diversi. I noodles sono simili agli spaghetti e possono contenere uova o meno, si cuociono direttamente nel brodo che si prepara e quindi per questo motivo, è una ricetta utile per chi vuole un piatto unico risparmiandosi la fatica di pulire decine di padelle.
Veniamo al dunque, vi proponiamo una nostra versione con prodotti bio coltivati direttamente nell’orto di casa. Non vi indichiamo le quantità perché dipendono da quanti siete e soprattutto da quanto mangiate! E’ tutto molto facile e fattibile a occhio.
Ingredienti:
- noodles
- porri, sedano e carote (per il soffritto)
- dado vegetale fatto in casa
- patate
- funghi (raccolti dal bosco)
- piselli
- carote
- pollo
- zenzero
- olio
Procedimento:
- Sciogliete il brodo vegetale in un po di acqua (se siete in due a mangiare per esempio bastano 500 ml)
- tagliate finemente i porri, il sedano e una parte di carote e fate soffriggere il tutto in una pentola di ceramica con un filo di olio
- tagliate a pezzettini le patate, le carote rimaste, e il pollo
- una volta pronto il soffritto gettate tutto nella pentola con i piselli, facendo saltare ancora qualche minuto
- aggiungete il brodo vegetale a filo degli ingredienti, e una volta preso il bollore annettere i funghi e lo zenzero tritato
- cuocete per circa 20 minuti
- quando il brodo è pronto cuocere i noodles all’interno del brodo profumato per il tempo necessario (solitamente è scritto sulla confezione)
Et Voilà! Questa pietanza calda è pronta per riscaldare le vostre giornate.