Non rinunciare al piacere della cucina, fai sport, usa integratori! – Su esperienzesensoriali ci occupiamo di tutto il mondo delle esperienze che il nostro corpo, ed i nostri sensi, possono fare attraverso la vita di ogni giorno: da esperienze come il paracadutaggio ad esperienze “extrasensoriali”, passando per le classiche esperienze sensoriali che tutti noi ogni giorno esploriamo tramite il cibo e la cucina.
In molti pensano però che mangiare bene o mangiare cibi gustosi, che deliziano il nostro palato, porta semplicemente ad ingrassare, prendere peso e poi dover combattere con il grasso: non è un mistero che oggi, gran parte della popolazione, abbia problemi di sovrappeso e/o di obesità.
Ma questi problemi di sovrappeso e obesità, in realtà, sono dovuti dal junk food, dal cibo spazzatura, e da tutti i prodotti “in scatola o in busta” che si ritrovano nei supermercati e che sono ricchi di zuccheri, grassi e carboidrati semplici.
E’ invece possibile, a nostro parere, non rinunciare al piacere della buona tavola e della cucina, se impariamo a conoscere ciò che mangiamo e sopratutto se associamo a questo un pò di attività fisica (un mondo sempre più sedentario porta le persone ad essere sempre più sovrappeso) e qualche integratore alimentare naturale brucia grassi, come ad esempio garcinia cambogia (clicca sul link per tutte le informazioni su questo ottimo integratore).
Prima di andare avanti dunque nell’articolo è molto importante fare una precisazione: l’integratore garcinia cambogia (a base del frutto di garcinia, rinomato per le sue proprietà), non è “MAGICO” nel senso che possiamo mangiare tutto ciò che vogliamo e lui si occuperà di bruciare i grassi e farci perdere peso (Dimagrire) o non farci ingrassare.
Chiaramente va utilizzato combinandolo ad una sana alimentazione (che non significa “rinunciare alle esperienze sensoriali del gusto e della cucina”), imparando a conoscere quello che mangiamo. Se poi a questo aggiungiamo un pò di attività fisica (d’estate potrebbe essere un pò di nuoto ad esempio o delle belle passeggiate) vedremo che non dovremo più rinunciare ai “piaceri del gusto, della tavola e della cucina”, continuando dunque a fare le nostre esperienze sensoriali!