Quando si parla di cena romantica in piscina, solitamente, s’intende un tavolo a bordo piscina, lume di candela, tovaglia elegante, champagne, compagnia interessante. Questa è un’ottima cornice per una dichiarazione d’amore d’altri tempi, per una proposta di matrimonio o per regalare un’anello di fidanzamento, ma in fin dei conti cosa c’è di originale? Niente, spesso ci si accontenta anche di piscine piccole, magari però con idromassaggio, dove tuffarsi subito dopo cena, ma anche qui non c’è nulla di così speciale. Ma c’è chi, non accontentandosi di queste cene ormai inflazionate, ha deciso di creare un ristorante davvero particolare e non esattamente a bordo piscina.
The Pearl, la cena alternativa nel ristorante più bizzarro di Bruxelles
Se volete davvero stupire la vostra dolce metà, invitatela a una cena davvero diversa dal solito, prenotate al The Pearl. The Pearl è un ristorante unico, si trova a Bruxell… A 5 metri di profondità nella piscina più grande della capitale belga, Nemo33, la piscina profonda ben 33 metri che viene utilizzata per gli allenamenti dei sub. Lo scenario è a dir poco suggestivo: ci si immerge con pinne e bombole e dopo qualche metro ci si ritrova davanti a una grossa bolla d’aria sospesa sul suolo al cui interno è stato ricavato un tavolino e delle sedute. Ci si avvicina, ci si posiziona sotto la bolla e ci si libera dalle attrezzature. Si entra nella bolla e la cena ha inizio.
Niente etichetta, siete sott’acqua!
Dentro la bolla, arredata in modo assolutamente spartano, ma dotata di oblò che mostrano la calma della piscina, si può stare tranquillamente in costume da bagno, del resto anche i camerieri non sono abbigliati di tutto punto ma hanno solamente bombole dell’ossigeno e muta. Arrivano silenziosi muovendosi con garbatezza nell’acqua e introducono all’interno della bolla un vassoio a tenuta stagna con dentro un menù fisso. Ma non aspettatevi pasti luculliani dato che poi dovrete risalire in superficie.
Il menù prevede una bottiglia di champagne, fois gras e insalata d’aragosta. Non sarà un pasto di quelli della domenica, ma sicuramente molto gustoso e intimo. Mentre si cena, attorno tutto tace, un momento quindi davvero per la coppia, senza alcun disturbo, nemmeno il cellulare che negli ultimi tempi è praticamente sempre più a tavola e inibisce le relazioni tra le persone.
Quanto costa una cena alla Perla
Si potrebbe pensare che i costi per questa bizzarra cena siano davvero eccessivi, invece no, si spendono solamente un centinaio di euro, perfetto per una location così straordinaria. La realizzazione del ristorante ha richiesto ben un anno di lavoro, ma il risultato ha lasciato soddisfatto il proprietario, un imprenditore che a quanto pare ci ha visto bene e ha fiutato l’affare, cercando così di realizzare una nuova generazione di ristoranti.
Insomma, per una proposta di matrimonio è davvero una location indimenticabile, e dopo cena non preoccupatevi, il tuffo in piscina è obbligatorio, ma la temperatura è di ben 33 gradi, per cui non sarà certo un problema reindossare le bombole e le pinne e nuotare verso la superficie. Unica pecca, non si hanno notizie del bagno a portata di mano, quindi meglio pensarci prima di buttarsi in acqua per la cena!